lunedì 20 giugno 2011

Bucatini al pesto di pistacchi!


Ingredienti per 4 persone :

  • 280 gr di bucatini
  • 150 gr di pomodorini ciliegini
  • 2 cucchiai di pangrattato 
  • 1 barattolo di pesto ai pistacchi ( la ricetta la trovate qui)
  • formaggio grattuggiato (grana o pecorino)
  • olio
  • sale 
Procedimento:
Per prima cosa preparare il pesto come descritto nella ricetta (ribadisco che la troverete qui...),



bollire l'acqua e salarla, intanto tagliare i pomodorini a metà e metterli su una teglia con la parte umida rivolta verso l'alto spolverare con il pangrattato,sale e un filo d'olio, accendere il forno a 180° e lasciar gratinare per 15 minuti...


Buttare la pasta e cuocerla per il tempo indicato nella confezione, ( se la volete calda calda potete passarla in padella con il pesto e un filo di panna per un minutino, in questo caso lasciatela al dente così che possa finire la cottura una volta passata in padella). Scolarla e nella stessa pentola mischiarla con il pesto e un altro filino d'olio se necessario, se vi sembra asciutta aggiungete un pò di acqua di cottura dei bucatini. Servirla nei piatti con i pomodorini gratinati ai lati o sopra e una spolverata di formaggio! Buon Appetito!!


E' una ricetta semplice ma vi assicuro super gustosa, a me il pesto piace metterlo anche nella pasta fredda, tipo con le zucchine o i peperoni, si sente ancora di più il gusto ed è veramente golosa, sarà che è uno dei miei piatti preferiti, insieme ai pomodorini, per questo forse ho deciso di unire i due ingredienti?!! ;))

 Provatela e fatemi sapere! Buon Lunedì e inizio settimana a tutti!!


Con questa ricetta partecipo al contest di Dolcezze di Nonna Papera  "Che pesto ti frulla?"



Vevi :)

6 commenti:

Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)