venerdì 7 giugno 2013

Tarte aux tomates.. ritorno?!



 Semplici, gustose, leggere, estive oggi vi propongo queste Tarte o Tart...ine ?! Pinterest si sta impossessando di me, sono un'autentica "Pinterestizzata" lo ammetto!


Ingredienti per Tarte aux tomates:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia ( tondo o rettangolare è indifferente)
  • 150 gr di pomodorini ciliegini
  • 200 gr di besciamella
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe Q.B
  • olio al basilico
.:: Per prima cosa preparate la besciamella, se non ce l'avete già preparata da un avanzo di lasagne o se l'avete già preparata la sera prima in previsione... :)

Lavate i pomodorini e conditeli con olio al basilico, sale e pepe, io non ho tolto i rametti, mi piacciono troppo vero?!

Con dei coppapasta di due dimensioni tagliate le "tarte", come si fa per i "voulevant" (spero si scrivi così :) ) e sovrapponete le parti per creare il bordo rialzato che vedete in foto.

.:: Ora componete la meraviglia!! Bucherellate la base e mettetevi al centro la besciamella e un pò di parmigiano, i pomodorini conditi e continuate così per tutti gli altri...


.:: E adesso infornate il tutto a 180° per 15/20 minuti, dipende dal vostro forno, fino a doratura insomma!


Allora lo sentite il profumo?! Un altro pò di basilico ci sta sempre bene, soprattutto ora che è il periodo in cui lo troverete più che profumato!!


.:: Com'è bello il rametto intero??! Mi sa che la prossima volta ripeterò... ;) Beh intanto provatele he... potreste utilizzare anche del semplice formaggio al posto della besciamella! Sicuramente non avranno lo stesso gusto ma buone...mmm si si lo saranno lo stesso!!!

Ora veniamo a noi... SCUSATEEEE!!

La mia assenza ovviamente! Magari non vi sono mancata he, però volevo dirvi che ho in mente di cambiare un pò di cose.. forse lasciare fermo questo blog e aprirne in altro... ops troppi indizi.. :) lo scoprirete!! Allora mi perdonate?! ;)

Un abbraccio

Vevi :)

57 commenti:

  1. Ti perdono che si.. ma ora son curiosa.. che hai in mente? spero di scoprirlo presto! Intanto bentornata!!! e rubo una tartina.. son così belle.. smackkk

    RispondiElimina
  2. Ti perdono, ma solo perchè ci svelerai presto del.. nuovo blog... e perchè davvero pare quasi di poter sentire il profumo di queste delizie! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissime tart, te le copio per la prossima cenetta :)
    Dove sei finita?
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Vevi!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Vale del blog "mangia e bevi". Ad oggi il blog ha cambiato nome e indirizzo ( www.buonoperisensi.blogspot.it ), quindi sto informando i "miei" iscritti che, per continuare a ricevere le notifiche dei nuovi post in bacheca, dovrebbero entrare nella pagina e iscriversi nuovamente ma all'indirizzo attuale. grazie e a presto!

    RispondiElimina
  6. Great post.thank you so much.Love this blog.

    RispondiElimina
  7. Dictates to others rather than involving them in the decision making.

    마사지블루

    RispondiElimina
  8. Assumes others should know what to do and how to do it with little or no training.

    건마탑

    RispondiElimina
  9. Congratulations on your article, it was very helpful and successful. b270ef11167492e3300006fdff1f6606
    sms onay
    numara onay
    website kurma

    RispondiElimina
  10. Thank you for your explanation, very good content. ece5266e5297ad10d90b65ec1b0052b7
    define dedektörü

    RispondiElimina

Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)