venerdì 7 giugno 2013

Tarte aux tomates.. ritorno?!



 Semplici, gustose, leggere, estive oggi vi propongo queste Tarte o Tart...ine ?! Pinterest si sta impossessando di me, sono un'autentica "Pinterestizzata" lo ammetto!


Ingredienti per Tarte aux tomates:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia ( tondo o rettangolare è indifferente)
  • 150 gr di pomodorini ciliegini
  • 200 gr di besciamella
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe Q.B
  • olio al basilico
.:: Per prima cosa preparate la besciamella, se non ce l'avete già preparata da un avanzo di lasagne o se l'avete già preparata la sera prima in previsione... :)

Lavate i pomodorini e conditeli con olio al basilico, sale e pepe, io non ho tolto i rametti, mi piacciono troppo vero?!

Con dei coppapasta di due dimensioni tagliate le "tarte", come si fa per i "voulevant" (spero si scrivi così :) ) e sovrapponete le parti per creare il bordo rialzato che vedete in foto.

.:: Ora componete la meraviglia!! Bucherellate la base e mettetevi al centro la besciamella e un pò di parmigiano, i pomodorini conditi e continuate così per tutti gli altri...


.:: E adesso infornate il tutto a 180° per 15/20 minuti, dipende dal vostro forno, fino a doratura insomma!


Allora lo sentite il profumo?! Un altro pò di basilico ci sta sempre bene, soprattutto ora che è il periodo in cui lo troverete più che profumato!!


.:: Com'è bello il rametto intero??! Mi sa che la prossima volta ripeterò... ;) Beh intanto provatele he... potreste utilizzare anche del semplice formaggio al posto della besciamella! Sicuramente non avranno lo stesso gusto ma buone...mmm si si lo saranno lo stesso!!!

Ora veniamo a noi... SCUSATEEEE!!

La mia assenza ovviamente! Magari non vi sono mancata he, però volevo dirvi che ho in mente di cambiare un pò di cose.. forse lasciare fermo questo blog e aprirne in altro... ops troppi indizi.. :) lo scoprirete!! Allora mi perdonate?! ;)

Un abbraccio

Vevi :)

11 commenti:

  1. Ti perdono che si.. ma ora son curiosa.. che hai in mente? spero di scoprirlo presto! Intanto bentornata!!! e rubo una tartina.. son così belle.. smackkk

    RispondiElimina
  2. Ti perdono, ma solo perchè ci svelerai presto del.. nuovo blog... e perchè davvero pare quasi di poter sentire il profumo di queste delizie! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissime tart, te le copio per la prossima cenetta :)
    Dove sei finita?
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina
  5. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back

    here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as

    much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    Mango Drinks

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Vevi!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Vale del blog "mangia e bevi". Ad oggi il blog ha cambiato nome e indirizzo ( www.buonoperisensi.blogspot.it ), quindi sto informando i "miei" iscritti che, per continuare a ricevere le notifiche dei nuovi post in bacheca, dovrebbero entrare nella pagina e iscriversi nuovamente ma all'indirizzo attuale. grazie e a presto!

    RispondiElimina
  8. The front landlord's narrative seems there nike run shoesis truth,
    and finally said:? "So, abler, our entrepreneurs nike free run 4.0make so much money,
    can taken from the community, but also to society
    do so, and finally cheap nike freea suggestion, please give them
    up to 10 times, we the nike free run 3people by half.

    ", I only contempt for the landlord.
    You're like a monkey cage slaughtered, that as long as the other partner to launch nike free run 3.0their own temporary security on it.
    Even if you do so, and ultimately inevitable knife.



    my webpage - nike free run 3.0

    RispondiElimina

Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)