domenica 29 maggio 2011

Pasta e salsiccia


Si lo so cosa state pensando...Le salsicce ora con sto caldo???Ma vi assicuro che non è una pasta per niente pesante!!Primo perchè dipende da quante ne usate!!Insomma mi erano avanzate queste due salsiccette ( erano buonissime anche crude...peccatini di gola!) di certo avrebbero sfamato me ma non il mio ragazzo!!!:) quindi ne ho approfittato, avevo i pomodorini che mi chiamavano...ed eccola!!!!
Ingredienti:




  • 160 gr di pasta
  • 2 grappoli di pomodorini
  • 2 salsiccette
  • un pò di gorgonzola (è bello l'effetto sciolto che viene fuori appena lo appoggi sopra alla pasta fumante!!)
  • sale
  • pepe
Scaldate la padella senza aggiungere olio ne altro, basterà il grasso delle salsiccette, tagliate quest'ultime a pezzettini piccoli e lasciatele scottare 5/6 minuti, intanto tagliate i pomodorini in due o in quattro a piacimento e aggiungeteli alle salsiccette, salate e pepate e lasciate appena scottare i pomodorini così rimangono interi e la ricetta risulterà più fresca e leggera. Cuocere la pasta e saltarla nella padella con il sughetto, impiattare e aggiungere i pezzetti di gorgonzola lasciateli sciogliere un pò e servite!!! Buoni anche con una spolverata di formaggio sopra e magari un pò di basilico ( che mi mancava!:( ) 
Beh Buon Appetito!!e Buona domenica a tutti!!!! 

Vevi

2 commenti:

  1. Ciao cara
    con la passione vedrai che il tuo blog ti catturerà ogni giorno di più

    smack Manu

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu grazie!!!:)) Mi sta già prendendo...avendo visto i vostri poi...sono rapita!spero di riuscire a fare un buon lavoro!:) passa pure quando vuoi e magari dammi anche tu qualche consiglio! ;) ciau baci

    RispondiElimina

Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)