domenica 5 giugno 2011

Panini sfiziosi



Tempo di preparazione: 30 minuti

Cottura: forno

Difficoltà: facile














Ingredenti:

  • Panini (io ho utilizzato quelli al latte che avevo preparato apposta! Se vi interessa li trovate qui.)
  • 1 peperone giallo ( o se volete farne di più usate anche uno rosso, così sarà più colorato!)
  • sale 
  • pepe
  • un pò d'olio
  • qualche foglia di insalata
Preparazione:
Ho lavato il peperone e l'ho fatto cuocere in forno a 200° per mezz'ora.Una volta pronto (non fatelo diventare troppo floscio) l'ho coperto con la carta stagnola ( in modo che la pellicina con il calore si stacchi bene) e l'ho lasciato intiepidire. Una volta raffreddato togliere la pellicina esterna e svuotare dai semini, tagliare in piccoli quadrati. Intanto aprire i panini e mettere un pò di olio nella parte che coprirà il ripieno, mettere una foglia di insalata e un quadrato di peperone condire con sale e pepe, se volete potete aggiungere un pò di mozzarella e una foglia di basilico al posto dell'insalata! 


Potete farne quante volete, sono come le ciliegie!
Servite in piattini oppure se è un buffet fra amici in un piatto grande da portata con altre sfiziosità!
Sono molto semplici e delicati, giusto per non rovinarsi la cena o il pranzo, ma gustare qualcosa che stuzzichi l'appetito.

Vevi






Nessun commento:

Posta un commento

Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)