martedì 5 luglio 2011

Biscotti Carrot-Coconut



Tempo di preparazione: 30 minuti.


Cottura: Forno.


Difficoltà: *




Costo a persona: 1 euro.








Ingredienti per circa 40 biscotti :

  • 400 gr di farina 00
  • 100 gr di cocco disidratato (farina di cocco)
  • 100 gr di burro ammorbidito
  • 95 gr di carote
  • 120 gr di zucchero
  • 95 gr di latte
  • 1 cucchiaio di miele
  • un pizzico di sale
  • aroma alla vaniglia
  • una spolverata di cannella
  • 1 bustina di lievito
Preparazione:
Mischiare tutti gli ingredienti insieme (le carote vanno pulite e grattuggiate finemente con i buchi della grattuggia più piccoli) , per ultimo il latte, e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio (anche se le carote non lo renderanno totalmente tale, incresperanno un pò la superficie!).
A questo punto stendere l'impasto (io li ho lasciati abbastanza spessi, anche mezzo centimetro, sono inzupposi questi biscotti vedrete!!!;)) ) e dare le forme che preferite! Mettere sulla teglia, accendere il forno a 180° lasciar riscaldare e infornare i biscotti per 8/10 minuti. Io li ho lasciati dentro 8 minuti e sono rimasti morbidi e stamani a colazione lo erano ancora!Li ho conservati in una scatola di latta dovrebbero durare tutta la settimana!(se ci arrivano a fine settimana!:) ) 



Lo vedete quel bel succo di arancia lì dietro?...ihih lo so che potrebbe sembrare una pazzia ma...io ci ho infilato il biscottino dentro..ihih e non potete capire che bontà!!!A parte il colore che è diventato rosato...mmmm!!La carota è già abbastanza dolce quindi se volete stare sul light anche 100 gr di zucchero andranno bene!I due sapori (cocco e carote) si sono innamorati e sposati tutti in una volta :) 



Si lo so la metto da per tutto...me lo dice sempre Lui....la CAROTA!Forse dovrei fare una sezione a parte solo per lei :) ma..ieri mattina ci alziamo e sorpresa...non c'è niente per colazione!!Allora visto che di solito ci aspettano dei bei biscottini pronti, e che abbiamo fatto la spesa il giorno prima, ho detto cosa c'è di più buono che farli io?Home-made?!:)) Anche perché mi è bastato mandarlo a lavorare un giorno senza colazione il mio ragazzo... mi sentivo già in colpa!!:) Mi capite no? 
(Infatti poi ho rimediato a cena...ma questa è un altra storia...e soprattutto un altro Post!! )
Insomma non avendo cioccolato o frutti particolari come ingrediente base...eccole li, immancabili nel mio frigo...The Carrot!
Sperimentare fa proprio bene...


Provateli, non sono coloratissimi ma se volete potete spolverare con   lo zucchero a velo!

Vevi

2 commenti:

  1. chissà che gustosi, alle carote e cocco mi sono nuovi, però sono golosissima e chissà, mi salvo la ricetta

    RispondiElimina

Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)