lunedì 20 giugno 2011

Remì nel melone!!



Tempo di preparazione: 15 minuti.

Cottura: Freddo.

Difficoltà: Facile. (e Divertente!)














Ingredienti:

  • 1 melone
  • una ricottina da 100 gr
  • 2 cucchiai di cocco disidratato
  • 2 cucchiai di zucchero
  • liquirizia
  • 1 banana
  • 1 pomodoro
  • qualche foglia di menta

Procedimento:
Ho tagliato il melone a zigzag nel senso del diametro, una volta tolta la calotta ho scavato i semini e messo a testa in giù per evitare che si formasse l'acquetta, ho tagliato una banana a rondelle e condita con un pò di limone( per evitare che diventasse nera) e zucchero, con quattro ritagli ho fatto le orecchie dei topini, una volta pronta la casetta ho preparato i topini!:) mischiare la ricotta con il cocco e lo zucchero, con le mani inumidite dare la forma ai topini e passare la ricotta in un altro pò di cocco, lasciare rassodare almeno 20 minuti in frigo, intanto preparare gli occhietti e le orecchie (la coda l'ho fatta con la buccia della banana). Una volta rassodati i topini ho messo la banana sul fondo del melone (per lasciar sbucare uno dei topi (Remì appunto ;)) il topo sopra e composto con occhietti e orecchie (e coda da non dimenticare!) con una parte del melone ho formato il fiore e il cuore ( con il limone ritagliato ho fatto il centro del fiore, il nettare).
Poi usando la fantasia si possono aggiungere altri particolari, io ad esempio ho fatto una coccinella solo con il pomodoro e la liquirizia!



I bambini impazziranno e il dolce svanirà in un baleno!Potrebbe essere anche un ottima merenda, leggera e divertente, o semplicemente un dessert goloso per la primavera o l'estate...giusto in arrivo!;)))
Con questa ricetta partecipo al contest della Fata golosa... meravigliosa idea che mi ha ispirato così tanto da non aspettare un attimo ho dovuto postarla subito!;))



Chiaramente il primo nome che mi è venuto in mente è proprio Remì...ricordate il topino di Ratatouille??? Quel simpaticone che si è nascosto dentro al cappello del povero improvvisato cuoco?;) Bè eccolo!!Stavolta l'unico nascondiglio disponibile era un melone...e chi lo segue?Eh si è proprio suo fratello...quell'ingordo!! ihih 




A prestissimo!!
Anzi ora che ci penso perchè non partecipare anche al contest di Gianni??!! Con "Cucina a prova di bambino"?!!La metto nella categoria Preparate per loro!! E spero in Pilar e ovviamente nella moglie!;)) 






Vevi




7 commenti:

  1. bello, buono e DIVERTENTISSIMO!!!
    grazie per aver pensato al mio contest (^_^)
    SMACKS

    RispondiElimina
  2. ihihi ;) grazie sonia ero ispirata!!!!

    RispondiElimina
  3. Yevi, this is a winner! I give you first prize for creativity and taste! I just love it! Bravissima! Complimenti con applauso!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per questa simpaticissima ricetta. Per quanto riguarda Pilar è incorruttibile, per questo l'ho messa in questa categoria...molto più a portata di tutti! I grandi corruttibili siamo io e Christian...quindi vedi tu!!! Un bacio

    RispondiElimina
  5. @Gianni: Ahahah ma con una posso partecipare a entrambe le categorie??Per me è bellissima da fare per loro e da creare con loro!;)
    @Michelangelo: Thank you!;) I'am an artist ;)))

    RispondiElimina
  6. Ciao piacere di conoscerti....hai eseguito una bella ricetta.
    Mi sono inserita,con piacere, tra i tuoi follower.

    RispondiElimina

Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)