Si lo so cosa state pensando...Le salsicce ora con sto caldo???Ma vi assicuro che non è una pasta per niente pesante!!Primo perchè dipende da quante ne usate!!Insomma mi erano avanzate queste due salsiccette ( erano buonissime anche crude...peccatini di gola!) di certo avrebbero sfamato me ma non il mio ragazzo!!!:) quindi ne ho approfittato, avevo i pomodorini che mi chiamavano...ed eccola!!!!
Ingredienti:
- 160 gr di pasta
- 2 grappoli di pomodorini
- 2 salsiccette
- un pò di gorgonzola (è bello l'effetto sciolto che viene fuori appena lo appoggi sopra alla pasta fumante!!)
- sale
- pepe
Scaldate la padella senza aggiungere olio ne altro, basterà il grasso delle salsiccette, tagliate quest'ultime a pezzettini piccoli e lasciatele scottare 5/6 minuti, intanto tagliate i pomodorini in due o in quattro a piacimento e aggiungeteli alle salsiccette, salate e pepate e lasciate appena scottare i pomodorini così rimangono interi e la ricetta risulterà più fresca e leggera. Cuocere la pasta e saltarla nella padella con il sughetto, impiattare e aggiungere i pezzetti di gorgonzola lasciateli sciogliere un pò e servite!!! Buoni anche con una spolverata di formaggio sopra e magari un pò di basilico ( che mi mancava!:( )
Beh Buon Appetito!!e Buona domenica a tutti!!!!
Vevi
Ciao cara
RispondiEliminacon la passione vedrai che il tuo blog ti catturerà ogni giorno di più
smack Manu
Ciao Manu grazie!!!:)) Mi sta già prendendo...avendo visto i vostri poi...sono rapita!spero di riuscire a fare un buon lavoro!:) passa pure quando vuoi e magari dammi anche tu qualche consiglio! ;) ciau baci
RispondiElimina