Tempo di preparazione: 40 minuti
Cottura: Forno/ Padella
Difficoltà: Facile
Ingredienti:
- Fusi di pollo (4 o 6, io ho fatto per 2 persone ne ho usati 4)
- 1 peperone giallo (o rosso se preferite, il giallo da più colore!)
- un bicchiere di vino bianco
- una noce di burro
- sale
- pepe
- farina per infarinare i fusi
- un pò di latte
Preparazione:
Se volete fare una cena colorata potete unire questa ricetta con i panini al latte che ho messo nella sezione Finger food (qui), in quel caso seguite la preparazione dei peperoni al forno, 200° per mezz'ora, una volta spellati frullarli nel minipiner, insieme a olio sale pepe e io ho aggiunto un pò di curcuma che accentua il colore.
Mettere in padella la noce di burro e lasciarla sciogliere a fuoco dolce, infarinare i fusi di pollo, scrollare la farina in eccesso (altrimenti formerà quella polverina bruciacchiata in fondo alla padella durante la cottura!), e far rosolare in modo che prendano il colore dorato da tutti i lati, almeno 2 minuti per lato, fuoco medio.
Una volta dorato ( 10/15 minuti) sfumare con un bicchiere di vino bianco e lasciarlo evaporare, aggiungere la salsina di peperone e lasciar amalgamare con il burro, in modo che il pollo sposi il sapore del peperone.Se si asciuga troppo la salsina aggiungere un pò di latte( mezzo bicchiere basta) e finire la cottura (ancora una decina di minuti, comunque controllare con una forchetta se i fusi sono grandi ci vuole un pò di più!).
Mi era appunto avanzato un pò di peperone al forno e visto che avevo quei fusi di pollo in frigo e il solito pollo al latte non mi andava ho avuto la brillante idea di sfruttare così quel bel giallo brillante. :)
Ve lo consiglio è davvero buono e leggero!!
Nessun commento:
Posta un commento
Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)